Coadiuvante del suolo, a base di carbonati addizionati
Caratteristiche
Il concime adduttore a fattore rosso è un prodotto appositamente studiato per stimolare le piante ad accentuare la loro colorazione naturale rossa. Il prodotto a differenza di altri in commercio, si può utilizzare su tutte le piante che hanno queste caratteristiche, dalle ortensie, alle rose, ai gerani, alle fucsie, camelie, ecc. Adduttore a fattore rosso accentuerà sia i colori dei fiori che la colorazione dell’apparato fogliare con un verde più brillante e foglie più robuste.
Uso e dosi:
Piante in vaso: spargere all’inizio della ripresa vegetativa o al trapianto, sul terreno g 5-10 di adduttore per litro di terriccio in base al volume del vaso e alla dimensione della pianta, procedere con un’abbondante irrigazione, cercando comunque di non far sgorgare l’acqua dai fori inferiori del vaso. Ripetere la somministrazione per tutta la durata della fioritura a distanza di 20-40 giorni.
Piante a terra: all’inizio della ripresa vegetativa o al trapianto, spargere sul terreno da g 25 a g 100 per mq di terreno a seconda della dimensione delle piante, procedere con un’abbondante irrigazione. Ripetere la somministrazione
per tutta la durata della fioritura a distanza di 20-40 giorni.